In edicola il nuovo numero di LiguriaFood

E’ arrivato in edicola il nuovo numero di LiguriaFood, itinerari del cibo. Abbiamo dedicato la copertina a Sua Maestà il Basilico: come ha fatto questa pianta proveniente dall’estremo oriente a diventare uno dei simboli della Liguria? E basilico non vuol dire solo pesto.
Poi ecco la ricetta di uno dei piatti della tradizione ligure: la Buridda di Stoccafisso preparata dal Chef stellato Giuse Ricchebuono del Vescovado di Noli.
In tutta la Liguria la Farinata di ceci è un piatto tipico ma a Pegli, dove è presente l’unico mulino della nostra regione che produce esclusivamente questa farina, la locale Proloco svolge un’importante opera di promozione di questo prodotto e tra poco cominceranno le Sagre della Farinata.
Si sta per decidere quale sarà la Capitale della Cultura per il 2024 e Sestri Levante ed il Tigullio è tra le 10 finaliste. Vi proponiamo un itinerario tra Baia del Silenzio, Baia delle Favole, Riva Trigoso e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Ed incrociamo le dita e facciamo il tifo per per Sestri Levante e il Tigullio!
Concludiamo con la storia imprenditoriale di azienda della Valle Ingauna che è diventata leader italiana nella produzione di Humus di Ceci e che sta intraprendendo un percorso di valorizzazione di prodotti locali come la Zucca di Rocchetta.

E poi tante news ed eventi… Corri in edicola!

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *