Chef’s Table: design e cucina si fondono in un tavolo moderno e di classe

Da un’idea di chef Giuse Ricchebuono, rielaborata dal talento creativo del designer Fabio Filiberti e affidata alla capacità produttiva di Atmosphere for Retail by Quidam nasce Chef’s Table. Non possiamo negare che sia una mente particolarmente fervida quella di Giuse Ricchebuono che,
oltre a essere uno chef stellato da ben 22 anni, ha appena lanciato un nuovo tipo di pasta che porta la sua firma e ora presenta un progetto di design realizzato insieme al designer savonese Fabio Filiberti e prodotto da Quidam Srl di Cairo Montenotte nell’ambito di una linea di elementi di arredo denominata Atmosphere for Retail. Si tratta di Chef’s Table (e non peteva chiamarsi diversamente…!), un tavolo in vetro dal design estetico e funzionale che, oltre ad arredare e a rispondere in maniera ottimale alle esigenze di spazio e di stile del ristorante Vescovado di Noli, è ora a disposizione del mondo della ristorazione e dell’hotellerie. 100% made in Savona, sintesi di un lavoro progettuale che ha messo in campo le migliori competenze creative, artigianali e tecniche, Chef’s Table vuole diventare simbolo di quell’arte di accoglienza e ospitalità che tutto il mondo ci invidia. Con una superficie in vetro che offre prestazioni ideali per l’uso professionale nell’ambito della ristorazione, esteticamente ricercato ed esclusivo, perfetto anche nei contesti più eleganti e raffinati, classici o moderni, Chef’s Table si presta a essere utilizzato senza fare uso della tovaglia, offrendo vantaggi importanti per il ristoratore e al contempo significativi per la tutela e la salvaguardia ambientale. L’utilizzo di lastre di vetro Madras® no scratch, finemente texturizzate, offrono un’ottima e certificata resistenza ai graffi e all’azione di sostanze grasse, liquide e colorate. Inoltre il vetro assicura massima resistenza alle impronte, grazie alla bassissima porosità del materiale, e grande facilità di pulizia e sanificazione.
La tolleranza agli sbalzi termici e l’utilizzo di tecniche di laminazione con intercalari strutturali rendono Chef’s Table resistente e idoneo per un utilizzo outdoor anche in presenza di eventi atmosferici estremi.
La struttura del tavolo, realizzata in acciaio, è a incastro con elementi di tensionamento per ottenere la massima resistenza alla torsione. La leggerezza del design della struttura, coadiuvata da una ricerca stilistica indirizzata a fondere le necessità tecniche con l’estetica, garantisce a Chef’s Table forte personalità con la possibilitàdi effettuare personalizzazioni graziealla vocazione storicamente artigianale dell’azienda produttrice Quidam.
Per info: ATMOSPHERE FOR RETAIL Quidam Srl – Strada Ville, 48
17014 Cairo Montenotte SV
Tel. +39 019 5052 00 info@atmosphere4retail.com

(Photo by Magda Filiberti)

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *