Ad Aromatica lo spaghetto stellato di chef Giuse Ricchebuono

Verrà presentata ad Aromatica, il 5 maggio alle ore 17.00, alla presenza di chef Giuse Ricchebuono e con cooking show a cura di chef Alberto Moretti (Vescovado, Noli), la nuova pasta firmata dallo chef Giuse Ricchebuono realizzata in collaborazione con Casa Fiorini, storico pastificio di Varazze, e Acqua Minerale Calizzano.

Lo Spago 2.3 nato in Casa Fiorini per soddisfare le esigenze della cucina stellata del Ristorante Vescovado di Noli e per la cucina del Ristorante BINO, meta gastronomica ubicata nel Museo della Ceramica di Savona e segnalata nella Guida Michelin, ora è pronto per arrivare nelle case di tutta la Liguria, e non solo…

Al progetto ha aderito una terza eccellenza ligure, Acqua Minerale Calizzano, da oltre 60 anni garanzia di purezza e qualità, minimamente mineralizzata, sicura e certificata, contribuisce a rendere questo prodotto 100% Made in Liguria, ancora più unico e inimitabile.

Ma quali sono le caratteristiche di questa pasta sellare? Si tratta di uno spaghetto classico, prodotto con semola da selezionassimo grano duro italiano, figlio di una filiera controllata, uno dei capisaldi della filosofia di Casa Fiorini, da quasi 60 anni particolarmente sensibile al tema della sostenibilità ambientale. L’eccellenza delle materie prime è esaltata dalla trafilatura al bronzo e completata da un processo di essiccazione lunghissimo e bassissima temperatura, che rivela, una volta di più la cura artigianale con cui viene realizzata questa nuova creazione di Casa Fiorini. A U, allungatissimo, perché lasciato a essiccare intero a bassa temperatura per 36 ore, bello, ruvido, poroso, desideroso di condimenti d’autore, chiaro nel mostrare tutte le differenze con uno spaghetto qualsiasi.

Diametro, consistenza, profumo, rilascio di amido ai fini di una mantecatura morbida e corposa, piacevolezza nella masticazione… Lo Spago 2.3 è ora in grado di dare grandi soddisfazioni a chi lo cucina e soprattutto di ottenere grande piacere da parte di chi la gusta,, come avranno modo di verificare i visitatori di Aromatica che venerdì 5 maggio, alle 17.00, vorranno assistere al cooking show di Alberto Moretti che preparerà uno dei nuovi piatti stellati presenti nel menu estivo del ristorante Vescovado: Lo Spago Ricchebuono 2.3, piselli, gamberi di Sanremo e pesto d’ erbe.

Lo Spago Ricchebuono 2.3 sarà acquistabile ad Aromatica presso lo stand di Casa Fiorini e sarà presto disponibile presso i rivenditori autorizzati Fiorini e online su fiorininipasta.it

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *