Cena a 4 mani con Jorg Giubbani e Giorgio Servetto a Moneglia

LA LIGURIA D’AUTORE A 4 MANI DI JORG GIUBBANI E GIORGIO SERVETTO TORNA l’8 GIUGNO A VILLA EDERA, MONEGLIA.

Territorio e stagionalità sono elementi cari e fondanti del fine dining degli chef Jorg Giubbani e Giorgio Servetto che, dopo il successo della prima serata evento ospitata ad Andora (SV), si riuniscono ancora una volta per la narrazione di una cucina regionale che – da est a ovest- ha davvero moltissimo da raccontare.

La data è fissata per giovedì 8 giugno: questa volta sarà il Ristorante Orto by Jorg Giubbani a Moneglia ad accogliere lo chef Giorgio Servetto nella location unica di Hotel Villa Edera & La Torretta. L’evento a 4 mani coniuga il bagaglio gastronomico di due grandi professionalità del settore, premiate con una Stella Michelin ciascuna: verde quella di Servetto al Ristorante Vignamare, rossa quella di Orto by Jorg Giubbani, seguendo il filo conduttore della tradizione ligure e i suoi inconfondibili sapori.

Giorgio Servetto ci racconta:
“L’incontro gastronomico con Jorg è nato nel solco di un’amicizia e stima reciproca, ma soprattutto dalla volontà di raccontare l’amore condiviso per l’orto e il rispetto delle materie prime che sono la principale fonte di ispirazione del nostro lavoro, ma anche l’idea, sposata da entrambi, di una cucina gourmet vicina alla terra, ai suoi cicli.”

A stupire i commensali, sarà un Menu Degustazione composto da dieci portate, alternate dai due cuochi, la cui proposta si basa su materie prime ben selezionate e coltivate negli orti a disposizione degli chef oppure scelte tra i piccoli produttori della zona, sempre con la volontà di creare una rete locale.

“Fare rete per promuovere il territorio” è proprio quello in cui crede Giorgio Servetto, appena nominato delegato regionale per la Liguria da EuroToques Italia, l’Unione internazionale di cuochi fondata da uno dei più grandi della haute cuisine francese, Paul Bocuse, e di cui sia Giubbani che Servetto sono membri attivi.

Lo chef Giubbani ha dichiarato: “Serate come questa sono straordinarie occasioni di confronto dove c’è spazio e arricchimento reciproco. Gli ingredienti liguri ci permettono di valorizzare l’eccezionale biodiversità della Liguria influenzata dal mare, dalle colline e dai nostri venti.”

Protagoniste della serata a 4 mani, nata in coda alla manifestazione AromaticaOFF di Diano Marina, saranno nuovamente le erbe aromatiche, ingrediente imprescindibile della cucina ligure.

Il costo della cena è di euro 120 a persona, euro 160 con l’abbinamento vini previsto in accompagnamento. Per chi desiderasse avere un assaggio della serata, questo è il menu:

page2image8789312

Jorg Giubbani – Giorgio Servetto

MENU GIOVEDI 8 GIUGNO 2023
Mare orto montagna one shot (Jorg Giubbani)
Come uno gnocco al pesto (Giorgio Servetto)
Palamita, vitello, cappero e limone (Jorg Giubbani)
Trombette ed olive taggiasche (Giorgio Servetto)
Coda di Bue, triglia, nepetella (Jorg Giubbani)
Gamberi viola, ortica e aglio (Giorgio Servetto)
Ventresca, piselli, prosciutto affumicato (Giorgio Servetto)

Stop ‘n reset (Jorg Giubbani)
Prescinseua, ciliegia e basilico (Jorg Giubbani)
SEMI lasci non vale (Jorg Giubbani)

Per prenotazioni:
www.ortobyjorggiubbani.com
Hotel Villa Edera & La Torretta ****
Tel. +39 (0)18549291
info@villaedera.com
Hotel Villa Edera sas di Schiaffino Pasquale & C Via Venino 12, 16030 Moneglia (GE)

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *