Crescono i ristoranti Liguria Gourmet

Dopo il periodo di pausa dovuto alla pandemia e alla riorganizzazione della struttura che si occupa di LiguriaGourmet sono ripartite le adesioni al circuito da parte dei ristoranti liguri che si voglio fregiare del prestigioso marchio. E così sono ben 10 le new entry nel circuito.  Ricordiamo che Liguria Gourmet è il marchio collettivo geografico per la ristorazione ligure ideato, registrato e garantito da Regione Liguria e dal Sistema Camerale Ligure, per valorizzare e tutelare l’eccellenza e tipicità della gastronomia locale, certificando la “Vera Liguria nel piatto…”.

La provincia di La Spezia fa la parte del leone con ben 5 nuovi aderenti che sono entrati ufficialmente in Liguria Gourmet con il conferimento dei diplomo durante la recente Liguria Da Bere. Ecco i ristoranti:

– “Antica Osteria del carugio” Via Capellini 66 – Portovenere (SP)
– “Il Timone” Via dell’olivo 29 – Portovenere (SP)
– “La lampara” Via Tramonti 4 – Località Campiglia (SP)
– “Antico borgo” Via Garibaldi 49 – Levanto (SP)
– “Ristorante Gianni Franzi” Piazza Guglielmo Marconi 1 – Vernazza (SP)
Subito dopo la provincia di Savona con 4 new entry:
– “Boma Ristorante Caffé” Via dei Tornitori 2 – Marina di Varazze (SV)
– “Sacripante Osteria Ristorante” Corso Roma 18 – Loano (SV)
– “Ristorante Al 17” Via Giacomo Matteotti 17 – Pietra Ligure (SV)
– “Terrazza Ondina” Lungomare A. Migliorini 2 – Finale Ligure (SV)
Anche in provincia di Imperia ha cominciato a muoversi qualcosa e facciamo i complimenti al – “Ristorante Kukua” Via Lungomare Argentina – Bordighera (IM) che va ad aggiungersi ai sei ristoranti già presenti.
Invitiamo quindi tutti i ristoratori che vogliono diventare i testimonial della cucina ligure ed essere coinvolti nelle manifestazioni organizzate da Regione Liguria e gli Enti Camerali ad iscriversi al circuito.

Per maggiori info su modalità di adesione qui il link per la provincia di Genova (https://www.ge.camcom.gov.it/it/promuovi/ristoranti-e-bartender/ristoranti-genova-gourmet) e qui il link per i ristoratori delle provincie di Savona, Imperia e La Spezia (http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t03/view_html?idp=1592)

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *