RIVIERA BEER FESTIVAL- Sea, Culture & Food a Sanremo

Sea,Culture & Food, un evento entusiasmante pensato per svolgersi ad agosto nella pittoresca cornice di PortoSole a Sanremo: un’iniziativa volta a divenire il Festival delle Birre Artigianali del Ponente Ligure, organizzato dalla CNA in collaborazione con PortoSole. Un appuntamento unico nel  suo  genere che  riunirà 10 birrifici di fama nazionale ed internazionale, selezionati per la loro qualità e la loro eccellenza nel mondo delle birre artigianali e 10 ristoratori di altrettanta importanza.

Perché il Porto di Sanremo? Semplice: perché è un luogo incantevole che combina la bellezza del mare con una storia culinaria ricca di tradizioni e prodotti tipici propri del nostro mare e del nostro entroterra. Il festival vuole sottolineare l’importanza delle eccellenze gastronomiche locali e offrire un’esperienza completa a tutti i partecipanti.

l birrifici che parteciperanno al festival sono rinomati per la loro maestria nel creare birre artigianali uniche nel loro genere spesso utilizzando ingredienti tipici della loro zona di provenienza. Si potrà assaggiare una vasta selezione di birre,dalle classiche aie e lager alle birre  più audaci e innovative. Ogni birrificio porterà con sé le sue specialità, offrendo ai visitatori un’opportunità unica per scoprire nuovi sapori e stili birrari.

Ma il RIVIERA BEER FESTIVAL- Sea, Culture & Food non si ferma qui! Per rendere l’esperienza ancora più completa, saranno coinvolti alcuni tra i migliori ristoratori del territorio. Si avrà la possibilità di gustare piatti deliziosi preparati con i prodotti tipici del mare  di Sanremo e del suo entroterra. l ristoratori locali collaboreranno strettamente con i birrifici per creare abbinamenti perfetti tra  cibo e birra, permettendo di vivere una vera  e propria esperienza all’insegna dell’esplosione di sapori.

Durante il festival non mancherà l’opportunità di partecipare a degustazioni guidate e workshop e momenti culturali tenuti da esperti del settore. l partecipanti potranno imparare di più sulla produzione di birra artigianale, scoprire le tecniche di degustazione e approfondire la conoscenza delle diverse varietà di birra presenti. Sia che si sia esperti di birra o semplicemente appassionati, tutti troveranno qualcosa di interessante per arricchire la propria esperienza.

Ma non è tutto! Per tutta la durata del festival, ci saranno anche concerti di musica live ad opera di gruppi musicali in sintonia con l’evento. L’atmosfera sarà vibrante e coinvolgente, con artisti che porteranno la loro energia e il proprio talento per creare un’esperienza indimenticabile. Inoltre, non mancheranno i DJ Set che vi faranno ballare e divertire fino a tarda notte.

Una straordinaria iniziativa organizzata dalla CNA in collaborazione con PortoSole, che celebra le birre artigianali, le tradizioni culinarie, la musica live e la bellezza di Sanremo e del suo mare. Save the date e preparatevi per un’esperienza indimenticabile!

PROGRAMMA PRELIMINARE:

Giovedì 17 Agosto:

ore 18,00 apertura del Festival con i saluti della direzione di PortoSole e di CNA;

ore 18,15 primo incontro/presentazione con il coinvolgimento dei birrifici, dei ristoratori e degli ospiti;

-ore 19,00 primo laboratorio del gusto con il coinvolgimento dei birrifici, dei ristoratori e degli ospiti;

-ore 20,00 Radio Grock- Dj Set Part l;

ore 21,30 RBF Opening Act with MERCENARI Musica Live;

ore 22,45 THE ROMMATES in concert- Musica Live;

-ore 24,00 Radio Grock- Dj Set Part Il;

ore 2,00 chiusura prima giornata;

Venerdì 18 Agosto:

ore 18,00 inizio Festival;

ore 18,15 secondo incontro/presentazione con il coinvolgimento dei birrifici, dei ristoratori e degli ospiti;

-ore 19,00 secondo laboratorio del gusto con il coinvolgimento dei birrifici, dei ristoratori e degli ospiti;

-ore 20,00 R!S!Go! Caligola- Dj Set Part I;

-ore 21,30 LA PREMIATA BANDA- Musica Live;

-ore 24,00 R!S!Go! Caligola- Dj Set Part II;

ore 2,00 chiusura seconda giornata;

Sabato 19 Agosto:

ore 18,00 inizio Festival;

ore 18,15 terzo incontro/presentazione con il coinvolgimento dei birrifici, dei ristoratori e degli ospiti;

ore 19,00 terzo laboratorio del gusto con il coinvolgimento dei birrifici, dei ristoratori e degli ospiti;

-ore 20,00 R!S!Go! Caligola- Dj Set Part I;

-ore 21,30 MIXTAPE- Musica Live;

-ore 24,00 R!S!Go! Caligola- Dj Set Part II;

ore 2,00 chiusura della manifestazione.

Ospiti:

Andrea “Cama” Camaschella*; Luca “Giacu” Giaccone**; Simone Cantoni*.

* tutti e tre i giorni del festival

** sabato 19 agosto

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *