Prima serata Stelle & Calici di ViteInRiviera: un successone!

Si è svolta giovedì 29 novembre la prima serata Stelle & Calici organizzata dalla rete di impresa ViteInRivera. Nella location dell’Enoteca Regionale di Ortovero lo Chef  Tommaso Arrigoni si è cimentato con i prodotti tipici accostati naturalmente alle eccellenze dei Vini Liguri. Grande successo di pubblico per una serata conviviale che ha permesso ai commensali di vedere all’opera lo Chef durante l’impiattamento. A supporto Chef Fabrizio Barontini i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Finale Ligure e Alberto Menino, terzo classificato all’ultima edizione di MasterChef. Tra i commensali l’Ass. Regionale all’Agricoltura Stefano Mai, il presidente dell’Enoteca Regionale Marco Rezzano e ospite d’onore il ciclista professionista di Diano Marina Niccolò Bonifazio. L’accostamento dei vini è stato curato dalla delegazione della FISAR.

L’Ass. Regionale all’Agricoltura Stefano Mai
Il presidente dell’Enoteca Regionale Ligure Marco Rezzano con Massimo Enrico dei Viticoltori Ingauni
Chef Arrigoni con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero
Gli Chef con la delegazione della Fisar che ha curato l’abbinamento dei vini
Il ciclista professionista di Diano Marina Niccolò Bonifazio, ospite della serata
Chef Arrigoni con Fabrizio Barontini e Alberto Menino durante l’impiattamento
Riso Carnaroli Aquarello, Mantecato con Zucca Gialla, Stoccafisso e Fave di Cacao
L’impiattamento della Crostata, Crema di Limone, Pera, Cioccolato e Cialda al Cappero

Il menù presentato dallo Chef si è aperto  con il Trancetto di Pesce Spada, Funghi Porcini alle Erbe e Porro Fritto in Show Cooking in abbinamento con il Vermentino Riviera di Ponente. Come primo è stato servito Riso Carnaroli Aquarello, Mantecato con Zucca Gialla, Stoccafisso e Fave di Cacao abbinato con il Pigato.

Per il secondo omaggio ai Presidi Slow Food con Pescato dei Pescatori di Noli, Purea di Castagne Essiccate all’Aglio di Vessalico e Broccoli all’Olio EVO Riviera Ligure di Ponente. Il vino prescelto è stato un Pigato Superiore.

Conclusione con Crostata, Crema di Limone, Pera, Cioccolato e Cialda al Cappero in abbinamento con l’Ormeasco di Pornassio Passito.

Alla fine della serata Tommaso Arrigoni è stato disponibile a sommermarsi con i commensali e ha particolarmente gradito la nostra rivista LiguriaFood.

Le prossime serate di Stelle & Calici saranno:

il 31 Gennaio con Igles Corelli, lo Chef della “cucina circolare”,autore di undici libri di cucina, vi aspetta per brindare all’inizio del 2019 con una cena creativa e di contaminazione, ma sempre a base dei nostri prodotti tipici;

il 28 Febbraio con Giampiero Vivalda, lo Chef di Cervere insignito della doppia stella Michelin vi aspetta per sorprendervi con il suo stile tradizionale ma innovatore, a cavallo tra Liguria e Piemonte;

il 28 Marzo con Marco Sacco, Lo “Chef d’acqua dolce” amante del wind surf vi stupirà con le sue due stelle Michelin…. seguiteci per scoprire il suo menù a base di prodotti tipici liguri di stagione!

I posti sono limitati e vi invitiamo a prenotare all +39 366 8726643

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *