Presentazione del Salone del Gusto di Torino

In Camera di Commercio Riviere di Liguria a Savona la presentazione di Terra Madre Salone del Gusto 2018 il 5 Luglio 2018 dalle ore 18.00 . Un evento importante di conoscenza ed approfondimento sull’evento dove la partecipazione delle eccellenze agroalimentari e del mare liguri si sono sempre distinte nel panorama internazionale della manifestazione. Il Presidente della C.C.I.A.A. Luciano Pasquale e il Dott. Guglielmo Bonaccorti faranno gli onori di casa in Sala Magnano in via Quarda Superiore 16 , unitamente al Sindaco della Città di Savona Ilaria Caprioglio, per lasciare la parola allo staff di Slow Food organizzatore dell’evento.

Dal 20 al 24 settembre, nei padiglioni del Lingotto Fiere e in molti altri luoghi della Città di Torino, Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo. Il tema dell’edizione 2018 è #FoodForChange, che ci invita a riflettere su come il cibo abbia impatti sulla nostra salute, le comunità e l’ambiente, e su come possa essere un concreto motore di cambiamento.
Organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è un evento biennale che riunisce produttori, comunità del cibo, Presìdi Slow Food, accademici, giovani, cuochi e consumatori consapevoli nella celebrazione del cibo buono, pulito e giusto e nella riflessione sulle sfide e le soluzioni comuni.
Molti gli eventi in programma, tra cui i Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina, le conferenze e i forum. E ancora il mercato italiano e internazionale, l’enoteca, i percorsi interattivi e le attività in città, che si stanno definendo in questi giorni grazie al bando “Io sono Terra Madre”.

Al termine presso il Locale Amico l’Approdo del Bacicin in Via Quarda Inferiore un brindisi di augurio in favore della manifestazione internazionale presentata , gentilmente proposto in collaborazione del locale e Agriturismo Lorenzo Turco dell’omonima cantina Quilianese.

info Vincenzo Ricotta tel. 335381121

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *