Belgrano lancia il Pesto Genovese Bio

La dinamica azienda Belgrano di Pieve di Teco  ha ottenuto  la Certificazione Bio dall’Ente Bioagrigert per la commercializzazione del Pesto alla Genovese BIO con Basilico Genovese DOP in Olio Extra Vergine di Oliva. Questo significa che per la produzione viene utilizzato Olio EVO, Basilico Genovese DOP, Parmigiano Reggiano DOP e Aglio di Vessalico tutti provenienti da Agricoltura Biologica Certificata. Il pesto viene prodotto secondo la ricetta tradizionale, utilizzando basilico fresco ed ingredienti di prima qualità, non è pastorizzato e mantiene tutte caratteristiche organolettiche. Può essere utilizzato per condimento di pasta, bruschette e altre sfiziosità.

Si tratta di uno dei pochi prodotti del genere che può fregiarsi ufficialmente del marchio BIO e in futuro tale procedura sarà applicata anche agli Oli Aromatizzati. L’azienda Belgrano produce, oltre a creme come il Patè di Olive, oli Extra Vergine aromatizzati al Basilico DOP, al Peperoncino e al Tartufo.

Per maggiori info sulla produzione: www.belgranoliguriaolive.it, Strada Provinciale 6. 18026 Pieve di Teco (IM) tel. 0183 36194.

Ti potrebbe piacere anche...

One thought on “Belgrano lancia il Pesto Genovese Bio

  1. E vai Alberto! sei all’inizio di una buona strada, guarda sempre avanti.
    Io ti sono vicina con tutta la mia solidarietà.
    Se hai bisogno di repetenui sono sempre a disposizione.
    GRANDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *