Si accendono i motori per Mare&Mosto 2023

“Mare&Mosto – Le Vigne Sospesenasce dalla collaborazione fra Ais Liguria, il Comune di Sestri Levante e Regione Liguria ed è giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Si terrà nelle giornate del 21 e 22 maggio 2023 a Sestri Levante nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata, un convento costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio. Il programma di questa due giorni dedicata al vino e all’olio liguri prevede, come di consueto, la presenza di circa cento produttori a rappresentare le otto denominazioni regionali, una significativa presenza di produttori di olio extravergine di oliva con la loro produzione di Olio Dop Riviera Ligure e una zona food affacciata sul mare che offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri.
La presenza di un Consorzio quale realtà vitivinicola extra regionale ospite contribuirà certamente a rendere ancora più interessante la manifestazione. Nel segno della continuità con le passate edizioni, che hanno visto presenti importanti partner tecnici del calibro di Nomacorc, Garbellotto, Clayver, Simonit e Sirch e Antica Fornace di Montecchio anche quest’anno Mare&Mosto offrirà a espositori e visitatori l’opportunità di conoscere un’ altra importante realtà.

Mare&Mosto sarà altresì il palcoscenico sul quale si cimenteranno i concorrenti al titolo di Miglior Sommelier di Liguria 2023: un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il Miglior Sommelier d’Italia. Quale migliore occasione per poter trascorrere del tempo in un luogo magico assaporando vini e oli liguri di grande qualità!
Vi aspettiamo a Mare&Mosto.

I numeri di Mare&Mosto “le vigne sospese”

  • 2 giornate, 21 e 22 maggio 2023
  • 3.500 metri quadri di esposizione
  • Oltre 100 espositori aderenti
  • 4 padiglioni: vino ligure, olio, cibo&territorio e ospite extra territoriale
  • 2 convegni dedicati ai produttori
  • 4 laboratori di approfondimento
  • 1 workshop sulle nuove tecnologie
  • 1 duplice concorso che coinvolge bar e ristoranti di Sestri Levante e più in generale della provincia di Genova

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *