Partita la settimana di Prodotti di Liguria alla Coop

Coop Liguria torna a proporre quest’anno, dal 12 al 25 ottobre, la promozione dei Prodotti della Liguria per il sesto anno consecutivo. Questa iniziativa celebra le eccellenze del territorio ligure e coinvolge ogni anno oltre 100 produttori liguri e delle aree limitrofe (Ovadese, Novese, Monregalese, Lunigiana), i cui prodotti sono offerti nei supermercati e negli ipermercati con uno sconto del 20%. Inoltre, dal 13 al 15 ottobre (dalle 16:00 alle 22:00) presso il Complesso Commerciale Mercato di Corso Sardegna a Genova si terrà la seconda edizione dell’Expo dei Produttori della Liguria, con ingresso gratuito.

All’Expo saranno presenti oltre 60 aziende, tra cui i marchi liguri più prestigiosi, tra cui Bruzzone & Ferrari, Drago Forneria, Olasagasti-Orlando, Noberasco, Panarello, Grondona, Tossini, Novella, Raineri, Latte Tigullio e molti altri.

Ciascuna azienda avrà uno stand dove sarà possibile degustare e acquistare i propri prodotti e dove i produttori stessi potranno raccontarli al pubblico. Inoltre, saranno organizzati eventi e incontri per valorizzare l’impegno di Coop Liguria verso il territorio. Questi includono attività educative per i bambini sulla corretta alimentazione, tratte dal programma Saperecoop, offerto gratuitamente alle scuole da oltre 40 anni, nonché approfondimenti sul tema del cibo in collaborazione con esperti di enogastronomia. In primo piano ci saranno i prodotti Coop e la celebre focaccia di San Giorgio, proposta da Coop Liguria nei propri punti vendita già dal 2022.

All’interno dell’evento sarà anche organizzata la raccolta “Dona la spesa”, che Coop Liguria realizza tre volte l’anno in collaborazione con importanti associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà. Il terzo appuntamento annuale avrà luogo il 14 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eradicazione della Povertà.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *