Vignamare: oltre alla Stella Michelin in nostri tre BRAVI, BRAVI, BRAVI

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato giunto in redazione da parte dello staff del ristorante Vignamare di Andora. Ci accomuna la filosofia che ha fatto nascere LiguriaFood: promuovere i prodotti e il territorio ligure. E come LiguriaFood vogliamo dare anche noi il nostro personale riconoscimento con tre BRAVI, BRAVI, BRAVI.

Bravi per aver ottenuto l’ambito riconoscimento,

Bravi per aver sempre presentato in menù i prodotti della nostra terra

Bravi per avere sempre accompagnato i piatti con una carta con esclusivamente vini liguri.

Di seguito il comunicato:

Il 14 Novembre 2024, il Ristorante Vignamare di Andora è stato insignito della Stella Rossa MICHELIN 2024!

Dopo la Stella Verde per la sostenibilità, ricevuta nel 2023, il Ristorante Vignamare, a soli due anni dall’apertura, viene premiato con la prima Stella Rossa MICHELIN!

“Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento che porta il Ristorante Vignamare di Andora nell’olimpo dei ristoranti. È la conferma che il modello che abbiamo ideato e che stiamo mettendo a punto, giorno dopo giorno, è un percorso innovativo e faticoso che traccia una linea virtuosa, ben definita e proiettata verso il futuro e di cui andiamo particolarmente fieri. La Ristorazione Gourmet di alto livello, l’Alta Cucina, deve prendersi carico della responsabilità di sostenere l’intera filiera alimentare e rimettere al centro del discorso l’essenza dell’esperienza enogastronomica che vogliamo offrire ai nostri clienti: i prodotti della nostra Terra. Dalla coltivazione alla produzione, dall’allevamento alla caseificazione, all’impatto sulla natura e sull’ambiente che circonda, è possibile offrire al consumatore un’esperienza unica e straordinaria, e, soprattutto, sostenibile” ha dichiarato lo Chef Giorgio Servetto:

“Bisogna fare un passo avanti rispetto alla ristorazione che abbiamo conosciuto nell’ultimo decennio. Dobbiamo valorizzare la “biodiversità” che in Italia, e in Liguria in special modo, è unica e impegnarci a fare in modo che il consumatore si riavvicini alla natura, all’agricoltura e al ritmo delle stagioni”, sono queste le parole del Presidente di PEQ Agri, Giorgio Guastalla.

“Sono molto felice e orgoglioso sia della riconferma della stella verde che della prima stella rossa!” ha dichiarato il CEO Marco Luzzati. “Il Ristorante Vignamare è un unicum nel mondo della ristorazione stellata. Credo sia l’unico ristorante, con una stella verde e una stella rossa MICHELIN, che possa vantare una carta vini composta esclusivamente di vini di nostra produzione. Vini di cui amiamo raccontare ai nostri clienti l’intera storia, dalle caratteristiche organolettiche, alle ubicazioni delle vigne, alla biodiversità, alle fasi di invecchiamento, alle origini dei loro nomi e che rappresentano in maniera diversificata e straordinaria la biodiversità della Liguria”.

Marco Luzzati, Giorgio Servetto e Giorgio Guastalla

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *