I nostri tre BRAVO a Chef Marco Visciola

Pubblichiamo con piacere il comunicato giunto in redazione da parte dello Staff del Ristorante Marin che ha appena ottenuto la prestigiosa Stella Michelin. Anche a Chef Marco Visciola vanno i nostri tre BRAVO, BRAVO, BRAVO per contribuire all’affermazione di un marchio Cucina Ligure. Basta sfogliare il menù sul sito www.ilmarin.it  per comprendere l’attenzione al prodotto locale dello Chef.

Di seguito il comunciato:

Marco Visciola, executive chef del ristorante Il Marin, Porto Antico di Genova, conquista una Stella Michelin. Ligure di Bogliasco, nella Riviera di Levante, Visciola approda a Il Marin nel 2011 e dal 2014 guida il ristorante in autonomia.

L’ambito riconoscimento va ad una cucina di mare attenta alle tradizioni liguri, contaminata da continua creatività e preparazioni a scarto zero che includono sempre il pesce povero e il quinto quarto, inclusiva nei confronti di piccole realtà di pesca locale.

“Ho imparato ad amare la cucina da mio nonno Giovanni, cuoco legatissimo alla tradizione ligure, personal chef ante litteram e cuoco di banchetti a domicilio – racconta Marco Visciola -. Mi coinvolgeva con lui sin da piccolo. Ho iniziato a viaggiare a 19 anni e a 25 ho collaborato ad aprire Il Marin. Qui ho potuto fare ricerca, crescere e sperimentare, circondato da un team che è cresciuto con me. Desidero ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi e il mio team: Benedetta Canovi, maitre, Marco Isola, Lorenzo Prestino, Nicolò Fadda, Samuele dell’Angelo, Francesca Russo e Francesca Fragale.”

Il Marin è situato all’ultimo piano dell’Edificio Millo, all’interno di Eataly Genova. Dalle sue ampie vetrate si guarda il porto, i bracci del Bigo, la biosfera di Renzo Piano, l’Acquario e, all’orizzonte, la Lanterna e il Matitone.

“Il Marin che cresce dentro Eataly Genova fino a diventare il ristorante stellato di oggi è un po’ il paradigma di quanto può accadere all’interno dei nostri punti vendita che sono veri e propri vivai di cultura enogastronomica e creatività, culla di progettualità nuove dedicate alla filiera e trampolino dal quale le eccellenze italiane possono prendere il volo – commenta Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly. – Faccio le mie congratulazioni a Marco Visciola e a tutta la sua squadra di sala e cucina: da anni si impegnano moltissimo!”

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *