Il Gelato dedicato a De Andrè rappresenterà l’Italia al Gelato Festival World Masters 2021

Si sono concluse le finali italiane del Gelato Festival World Masters 2021 e che vedevano due Gelatieri della provincia di Savona tra i 16 finalisti che si contendevano i 4 posti per le Finali Mondiali che si svolgeranno a Miami a dicembre. E Marco Venturino della Gelateria I Giardini di Marzo di Varazze con il suo gelato “Bocca di Rosa” sarà della partita. Il gelato presentato il cui nome è un omaggio al capolavoro di De Andrè è cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose: una creazione che ha sbaragliato la concorrenza di oltre 2.000 gelatieri di tutta la penisola che hanno partecipato alla selezione. Un aroma ligure tutto da provare!

Il Gelato Festival ha debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559. Da allora la manifestazione ha allargato i propri confini espandendosi prima nel resto d’Italia, poi in Europa e – dal 2017 – anche negli Stati Uniti, con un totale di 64 Festival realizzati, prima di abbracciare tutto il pianeta col campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters 2021.

Non ci resta che fare il tifo per Marco Venturino che l’1 e 2 dicembre parteciperà alla Finalissima e che continui lo splendido anno dei trionfi italiani…

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *