Inaugurazione della nuova Cantina di Bisson

Dal 30 marzo al 1 aprile Sestri Levante farà da cornice all’inaugurazione della nuova cantina Bisson. Una sede tutta nuova che accoglierà gli appassionati di vini che vorranno fare una visita a questa prestigiosa etichetta che ha fatto dell’innovazione il suo cavallo di battaglia. Tanti i vini prodotti ma la grande notorietà viene dalla visione avuta 20 anni fa quando Bisson decise di dare vita ad uno spumante che viene affinato nella cantina più grande del mondo: il mare.

A 60 metri di profondità l´ambiente è perfetto: 15 gradi di temperatura, penombra, correnti che cullano le bottiglie tenendo in agitazione i sedimenti che vanno ad arricchire lo spumante di profumi e struttura. E poi la pressione di 7 bar che crea un equilibrio perfetto, l’assenza di ossigeno che evita scambi e perdita di pressione. Infine, il valore aggiunto del vissuto in mare, testimoniato dalle incrostazioni che avrebbero rivestito le bottiglie, attraverso la sapiente opera del mare, creando effetti e connotati tali da restituirci ogni bottiglia unica e diversa dalle altre. La prima commercializzazione avvenne nel 201o e subito si comincio a parlare dello Spumante degli Abissi. Dal 2014 la Baia del Silenzio è il luogo di affinamento e oggi lo Spumante Abissi è diventato un vanto dell’enologia italiana.

La manifestazioni prevede l’apertura al pubblico e la possibilità di visita anche alla “Cantina Mare” con mini crociere sulla Goletta K&K.

Ecco il programma:

Grand opening cantina Bisson
Vini Bisson tra terra e mare con “Abissi” lo spumante sommerso.
Crociere, degustazioni e programmi dedicati alle eccellenze del territorio.
Vi aspettiamo numerosi per conoscere i vini e i programmi
per la stagione tra la cantina e Molo Adua a Sestri Levante !

Il programma
30/marzo 11:00-13:00 RSVP solo invito
(istituzioni e stampa)
15:00-20:30 apertura al pubblico
31/marzo 11:00 -20:30 apertura al pubblico
01/aprile 11:00-20:30 apertura al pubblico

30/31 marzo e 01/aprile
Molo Adua visite pubblico a bordo della goletta K&K dalle 16:30
RSVP solo invito cocktail a bordo 18:30-19:30

Per maggiori info qui.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *