Due le medaglie d’oro liguri al Concours Mondial de Bruxelles

Il Concours Mondial de Bruxelles ha come obiettivo principale quello di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.

Questi trent’anni di esperienza hanno permesso al concorso di diventare un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali. Il Belgio può essere fiero di organizzare quest’incontro unico nel suo genere, conosciuto e riconosciuto dai professionali e dai consumatori del mondo intero.  La settimana scorsa, a Barraida, oltre 1000 vini effervescenti del mondo intero erano in lizza per le prestigiose medaglie del Concours Mondial de Bruxelles. La giuria, composta da 65 degustatori, ha attribuito medaglie d’argento, d’oro e grand oro ai migliori vini effervescenti di 25 paesi.

Due sono le Medaglie d’Oro portate a casa dalla Liguria grazie a Tenuta Maffone di Pieve di Teco e alle Cantine Federici di Luni.

Grande soddisfazione per Eliana Maffone e Bruno Pollero, che possono aggiungere questo importante premio ad un’estate già ricca di riconoscimenti, il DueZeroSette infatti aveva già ricevuto la Medaglia d’Oro al Concorso Internazionale Città del Vino insieme alla Gran Medaglia d’Oro per la Grappa di Ormeasco Riserva. Questo ennesima gratificazione premia il grande lavoro svolto con sacrificio e dedizione dalla Tenuta Maffone, che recentemente è stata insignita tra l’altro della Targa “Custodi del Territorio”.

Anche la famiglia Federici festeggia la Medaglia dOro del suo Vermentino Extra Brut Metodo Classico Giulio F. 56 che già era entrato tra i 100 migliori vini spumanti nella recente Guida dell’Espresso.

Li avevamo degustati entrambi lo scorso anno in occasione dell’articolo Bollicine Liguri uscito sul numero di Agosto/Settembre 2021 di LiguriaFood e non possiamo che essere d’accordo con i giudici del prestigioso premio.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *