Mandilli de Väze, la tradizione artigianale Fiorini in un fazzoletto di pasta

All’ultima edizione di Slow Fish, tenutasi nel maggio scorso al Porto Antico di Genova, sono stati una rivelazione. Sono i Mandilli de Väze ultima creazione, in ordine di tempo, del Pastificio Artigianale Fiorini di Varazze.
Lo chef e biologo marino Silvio Greco, li ha abbinati a un sugo di tillapia e salmoriglio, una specialità che unisce Calabria e Sicilia, e il pubblico, composto non solo da genovesi e liguri, ha scoperto la versatilità e il sapore di questa pasta. A renderli inconfondibili e unici è lo stemma della città Varazze impresso sulla facciata del fazzolettino di forma quadrata. A fare dei Mandilli un prodotto di alta qualità, invece, è la materia prima di cui è composto: semola di grano duro e farina di farro selezionatissima.
Inoltre, i Mandilli de Väze sono una pasta dietetica, completamente vegetariana, vegana e cruelty free, che può fregiarsi anche della De.Co., la Denominazione Comunale che lega il prodotto al suo luogo d’origine. “E non dimentichiamo il marchio Gustosi per natura”, afferma Federico Fiorini, la terza generazione della storica attività fondata da nonno Vilias oltre 50 anni fa. “È rilasciato dall’Ente Parco del Beigua (UNESCO global geopark) per l’opera di presidio delle tradizioni e di tutela ambientale svolta dalle attività artigianali del territorio. Noi cerchiamo di promuoverlo lavorando con serietà e passione”.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *