L’autunno a Cascina Praie

Peq Agri sta veramente portando una ventata di innovazione nel mondo dell’enogastronomia ligure. A parte le acquisizioni di Cantine come Cascina Praie, Lupi e Guglierame la vera svolta è la filosofia aziendale: valorizzare il territorio e ciò che esso può offrire nel rispetto e tutela della natura e dei suoi frutti.
L’attività spazia dall’agricoltura con olio, vigneti e orti, alla lavorazione dei prodotti nel laboratorio ubicato a Testico dove vengono realizzate conserve, miele e formaggio, per concludersi con un offerta di turismo esperienziale veramente unica. Il fulcro di questa attività è Cascina Praie ad Andora dove, in una location mozzafiato (tra l’altro è quasi pronta la nuova terrazza panoramica) vengono proposte varie “esperienze” tutte da scoprire che l’autunno non ha fermato.
Prima fra tutti il Brunch della domenica: un’innovativa formula che si pone tra un Continental Breakfast e il pranzo unendo le eccellenze dell’orto bio allo spirito delle ricette internazionali (pancakes, avocado toast, uova in camicia con salsa olandese su pane, muffin inglese, frittate, antipasti misti e tanto altro!). Naturalmente accompagnato dalla ​degustazione vini e prodotti Peq Agri e del territorio.
Il sabato invece è la volta del Pranzo in vigna. Una camminata all’interno del vigneto con un “cicerone” che vi porterà alla scoperta delle varie viti per concludere con un calice di vino in abbinamento con un antipasto misto di specialità liguri e un primo piatto proposto dallo chef Nicolai Bendtson.
L’unica raccomandazione è quella di prenotare almeno il giorno prima in quanto tutti i prodotti vengono raccolti e preparati la mattina per il numero di commensali con la filosofia del Km O e anche zero sprechi.
Ma le esperienze non si fermano qui: nel vicino porto di Andora una barca a vela è a disposizione per aperitivi, cene a anche per l’ebrezza di provare la pesca in alto mare.
Oppure farsi cullare per qualche giorno o un fine settimana con i Peq Agri Experience immersi nella natura, nella vita contadina, tante attività, ottimo cibo e naturalmente grandi vini.
E per i vini avrete magari la fortuna di assaporare per primi i vini dell’annata 2020: in questo momento sono finalmente disponibili i Pigato Pietraie e il Vermentino Serre della Cantina Lupi.

Per maggiori info www.peqagri.it

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *