BERGESE FOOD, ENVIRONMENTAL SUSTAINABILITY AND MEDICAL WELLNESS WEEK

Dal 9 al 15 maggio l’Istituto Nino Bergese di Sestri Ponente organizza il BERGESE FOOD, ENVIRONMENTAL SUSTAINABILITY AND MEDICAL WELLNESS WEEK, una settimana ricchissima di eventi che si svolgeranno tra la sede dell’Istituto e la splendida Villa Bombrini a Cornigliano. Anche noi di LiguriaFood saremo coinvolti nella manifestazione della quale siamo Media Partner.

L’apertura ufficiale sarà lunedì 9 maggio dalle  ore 12 presso Villa Bombrini a Cornigliano con la  conferenza stampa alla quale parteciperanno  Autorità, esponenti del mondo dell’istruzione, della produzione agroalimentare e della ristorazione e saranno presentati i numerosi eventi organizzati dall’IPSSA Nino Bergese dal 9 al 15 maggio, tra cui gli animati contest, uno dedicato alla valorizzazione dell’olio d’oliva e  l’altro all’arte della caffetteria, in ricordo del docente Alessandro Bonacci; per proseguire con il Forum “DIREZIONE FUTURO, SOSTENIBILITA’ E ISTITUTI ALBERGHIERI”, giovedì 12 maggio presso la Sala delle Grida.

In conclusione verrà annunciata la Mostra Mercato “Il produttore agricolo custode del territorio genovese”, che si terrà il 14 ed il 15 maggio a Villa Bombrini con trenta espositori.

Tali eventi, sostenuti da USR Liguria, saranno realizzati col contributo di numerosi partner, che offriranno i premi, gli ingredienti per i contest e le attrezzature.

Al termine dell’evento sarà possibile fruire di una visita guidata a Villa Bombrini.

La giornata proseguirà alle ore 14.30 a Villa Sauli Podestà a Prà col Forum sugli “Antichi prodotti del Genovesato”.

Di seguito il programma completo della settimana

 

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *