E’ in edicola il nuovo numero di LIGURIAFOOD!

Da oggi trovate in edicola il nuovo numero di LiguriaFood, itinerari del cibo. Oltre 100 pagine di eccellenze enogastronomiche liguri… ecco cosa troverete.

Quest’estate i successi sportivi dell’Italia, Europei di calcio e Olimpiadi, ci hanno aiutato a dimenticare per un po’ il periodo di incertezza che stiamo vivendo da oltre un anno e mezzo.

E per festeggiare niente di meglio che una bella bottiglia di spumante. Ma che sia ligure, mi raccomando. Abbiamo chiesto al nostro sommelier di portarci alla scoperta delle Bollicine Liguri e lo abbiamo “costretto” a degustare ben 15 etichette.  Ve le presentiamo con anche un po’ di storia sui vari metodi di spumantizzazione. 
Una famosissima frase Se le api scomparissero dalla terra, per l’uomo non resterebbero che 4 anni di vita, è stata attribuita erroneamente ad Einstein. Ma è indubbia l’utilità di questi meravigliosi insetti e di come i cambiamenti climatici possano influire sui processi di impollinazione e di produzione del miele. Siamo andati a  verificare lo stato dell’apicoltura in Liguria che negli ultimi anni ha visto un drammatico calo di produzione.
Nel percorso per tornare alla normalità particolare importanza riveste il ritorno di appuntamenti e manifestazioni. Il 26, 27 e 28 agosto la Valle Arroscia si mette in mostra con il suo EXPO. La sede sarà Pieve di Teco e vi presentiamo un itinerario sulle cose da non perdere della Vallata. 
Poi arriveranno AromaticaDiano Marina, la Festa Nazionale del Tartufo Millesimeo e grande interesse ha suscitato in redazione la presentazione della prima edizione del Tirreno TTH che  si svolgerà presso il padiglione Blu di Fiera di Genova dal 7 al 10 novembre. Finalmente ritorna in Liguria una manifestazione dedicata agli operatori che mai come ora hanno bisogno di una ripartenza di qualità e innovazione.
Proponiamo poi due itinarari: uno su Borgio Verezzi, famosa per il Festival Teatrale, ma anche per i suoi prodotti De.Co.  tra cui lultima arrivata: la Cipolla Verezzina. Poi andiamo a Lucinasco, nellentroterra imperiese dove lolio è una religione.
Siamo stati poi a Castelbianco a trovare la famiglia Scola: bistrot, ristorante, birrificio 
Buone vacanze a tutti e appuntamento ai metà ottobre con il nuovo numero di LiguriaFood.

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *