FuturCena al Albissola Mare

Quando Umberto Curti ci ha prospettato l’organizzazione di una FuturCena abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa. Avevamo dedicato un articolo sul Futurismo e la cucina sul numero di Liguria Food n. 21 (Febbraio/Maggio di quest’anno) e forse non tutti sanno che il fondatore della nostra Casa Editrice, Marco Sabatelli, scomparso nel 2010, era un grande appassionato. Nel nostro catalogo sono presenti tantissimi titoli dedicati al Futurismo. Il fiore all’occhiello è sicuramente il terzo libro di Latta,  Farfa il Miliardario della fantasia pubblicato nel 1986, richiamando in servizio macchinari e maestranze dell’epoca che avevano prodotto i famosi libri di Latta di Marinetti e Tullio di Albissola negli anni ’30 e ormai diventato un oggetto ambito dai collezionisti.

Questo il programma della serata.

17/09/2021 Futurcena ad Albissola Marina

Da un’idea dell’enogastronomo Umberto Curti, cena futurista ai Soleluna Beach

Dalle ore 20.00 una serata polisensoriale di cultura e cibo, pieds dans l’eau, in un borgo da sempre sensibile all’arte e alla ceramica.

L’iniziativa omaggia non solo gastronomicamente la più importante avanguardia artistica italiana, che anche in Liguria e ad Albissola espresse talenti ed opere memorabili.

Lista vivande in 5 atti, individuati da Umberto Curti e realizzati dalla cucina del locale: futurdrink, uova divorziate, risotto all’alchechingio, cotoletta tennis, fragolamammella.

Voci, immagini, musiche, architetture, atmosfere d’antan si alterneranno ai cibi.

Prezzo € 45,00 a persona.

Prenotazioni 019 480288 – o Emanuela: 3498305289

Ti potrebbe piacere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *